Chi siamo

La FERRARI & CARENA venne fondata nel maggio del 1950 da Giuseppe Ferrari e Antonio Carena per soddisfare le richieste delle industrie torinesi che necessitavano di particolari meccanici di grandi dimensioni, quali ricambi per macchine utensili, presse o attrezzature, spesso difficilmente reperibili in commercio.
Ha sempre pensato di assicurare nel più breve tempo possibile la costruzione di particolari meccanici di ricambio, soprattutto nell'ambito delle presse, in modo da ridurre al minimo la perdita dell'utilizzatore, velocizzando i tempi di consegna e mantenendo la qualità al primo posto.

70 anni di esperienza

Attività & Specializzazione

presse per tranciatura fine

Ad oggi la FERRARI & CARENA vanta un’esperienza di 60 anni e con l’ausilio della miglior tecnologia presente sul mercato e tecnici altamente qualificati, è specializzata nella riproduzione, a disegno o da campione, di numerosi particolari destinati a diverse applicazioni per numerosi settori dell’industria meccanica. Realizza particolari di piccole, medie e grandi dimensioni ricavati da barre, fusioni, prodotti fucinati, stampati.

Grazie ad un accordo di collaborazione con numerose aziende fidelizzate garantisce un prodotto di ottima qualità, in brevissimi tempi di consegna, ad un costo competitivo.

La caratteristica che ci contraddistingue è la flessibilità e la versatilità nella realizzazione di ricambi o di ripristino di organi meccanici. Tecnici esperti del nostro staff qualificato sono pronti a fornire consulenza presso il cliente, finalizzata a soddisfare qualsiasi richiesta di ricambi speciali. Offriamo assistenza rapida ed efficiente per risolvere nel minor tempo possibile le difficoltà del cliente avendo a disposizione in magazzino un vasto assortimento di ricambi.